Sito di Mario Di Pietro




Dove ti trovi: Home > Supervisione online sulla pratica della REBT


Cerca nel sito


Ricerca fornita da Google 


Torna all'indice


Cos'è l'E.R.E.

Torna all 'indice



Supervisione onlineSUPERVISIONE ONLINE
SULLA PRATICA DELLA REBT

DR. MARIO DI PIETRO

tel. 3405733503 segreteria@mariodipietro.it



SUPERVISIONE ONLINE SULLA PRATICA DELLA REBT - DR. MARIO DI PIETRO

La supervisione online
Nella REBT la supervisione viene considerata un percorso di perfezionamento nell’utilizzo di specifiche procedure terapeutiche basato sul feedback costruttivo che il supervisore fornisce al supervisionato.
La supervisione in chiave REBT non è una semplice discussione sul caso, ma include anche l’approfondimento di particolari abilità del terapeuta, quali l’accettazione incondizionata del cliente, la decodifica di specifiche cognizioni disfunzionali, l’applicazione di strategie di distanziamento cognitivo, l’utilizzo di tecniche comportamentali (ad esempio compiti antivergogna e di assunzione di rischio), al fine di facilitare la padronanza delle tecniche REBT in psicoterapia e consulenza.
Vengono inoltre affrontate eventuali cognizioni del supervisionato che potrebbero essere di ostacolo nella gestione del cliente, determinando insicurezza e tendenza a procrastinare l’uso di certe tecniche terapeutiche. Quando si rende necessario viene data attenzione anche al perfezionamento di uno stile di comunicazione efficace, da parte del
supervisionato, tramite simulazioni e role-playing.
La supervisione online è utilizzata da molti anni nell’ambito della REBT, rendendola così accessibile anche per chi si trova in località molto distanti dal supervisore.
Viene data la possibilità di accedere alla supervisione anche a terapeuti e professionisti di diverso orientamento che abbiano già una conoscenza almeno teorica della REBT e vogliano acquisire la capacità di applicare strategie e tecniche d'intervento della REBT.
Costi:
– Supervisione individuale €70 l’ora:
– Supervisione di gruppo (3-4 persone) € 100 complessive all’ora. È consigliabile effettuare almeno due ore per garantire sufficiente spazio ad ogni partecipante

hits counter